“lo human-centered design non persegue soluzioni totalizzanti e definitive, bensì un continuo miglioramento che si basa sui dati forniti dall’osservazione”

Presentazione

13 Febbraio 2007,in

L’idea di un spazio dedicato allo user-centred design – ed in particolare alle personas – al fine di condividere informazioni ed esperienze, è nata a Londra durante un corso della User Experience Week 2006. Il corso aveva come argomento, naturalmente, l’uso dei personaggi nella progettazione di software e siti web.

Così è nato questo blog, che intende mettere in evidenza come sia importante tenere conto delle persone che utilizzeranno il software o il sito web, durante tutto l’iter progettuale e produttivo. Oltre a chi ha contribuito alla sua nascita (chi scrive con Cristina Carpani e Michele Velastri), il blog è aperto agli interventi di tutti coloro che sono interessati a promuovere questa metodologia progettuale.

Il blog pubblicherà segnalazioni, analisi e casi di studio. A breve partirà anche una serie di articoli introduttivi allo user-centred design.